Primavera Bio 2017

Programma della festa

A maggio fiorisce il biologico friulano con la PrimaveraBio organizzata da AIAB-APROBIO FVG.

Tutti i fine settimana di maggio offriranno eventi nelle aziende agricole bio associate: saranno proposti itinerari a piedi o in bicicletta con visite guidate in azienda, degustazioni e pranzi con prodotti bio del nostro territorio.
L’obiettivo sarà far toccare con mano che cosa significa fare bio e quali sono i vantaggi per la nostra salute e per l’ambiente. Sarà un’opportunità per rafforzare il rapporto tra produttori e consumatori, dando loro la possibilità di conoscere come vengono messi in pratica i concetti di preservazione della biodiversità, rispetto del benessere animale ed efficienza nell’uso delle risorse e, soprattutto, cura della terra. AIAB-APROBIO FVG attraverso questi eventi intende promuovere un rapporto più stretto e diretto tra agricoltori e cittadini/consumatori, perché il cambiamento degli stili di vita può avvenire solo con l’alleanza tra tutti i soggetti interessati.
Mangiare bio significa essere consumatori informati e ciò implica anche la volontà di essere cittadini attivi, consapevoli che l’agricoltura di domani o sarà bio o semplicemente non ci sarà, con tutte le conseguenze negative sulla salute del pianeta e di tutti noi.
Chi vuole scegliere ed avere tutte le informazioni sul tema, per farlo potrà venire a visitare le aziende bio socie di AIAB-APROBIO FVG e fugare i propri dubbi ricevendo dai produttori spiegazioni tecniche e soprattutto mettendo “i piedi per terra”, quella terra di cui i contadini bio si prendono cura.

Domenica 14 maggio vi aspettiamo per la degustazione dei nostri prodotti da forno a Rive d’Arcano!

Cosa faremo assieme

ore 10–12

Visita al forno con fuoco acceso per conoscere il processo di panificazione, al termine degustazione di pizze e crostate.
Passeggiata nel giardino dei ciliegi con la spiegazione delle varietà.

t. 0432 809348
forno.arcano@gmail.com
www.facebook.com/fornoarcano

È richiesta la prenotazione.

come raggiungere il Forno Arcano